top of page

EDUCAZIONE A DOMICILIO

Il principio fondamentale sul quale si basa un rapporto tra essere umano e cane è la comunicazione.

Una corretta comunicazione.

Tuttavia, molto spesso ci troviamo a che fare con problematiche legate al comportamento del proprio amico peloso, che incidono inesorabilmente sulla quotidianità: in passeggiata tira al guinzaglio, in mezzo ad altri suoi simili provoca guai, se lo si chiama lui non ascolta. Quasi sempre, questi problemi nascono da una gestione non corretta del cane, sebbene con lui ci siamo comportati sempre in maniera affettuosa e gentile, aspettandoci tutt'altro che disobbedienza e cattive abitudini.

Molte volte però queste cattive abitudini non si manifestano solamente all'esterno, per strada o nei parchi, ma anche tra le mura di casa. Esempi comuni sono i danni provocati dal cane in preda all'ansia quando il padrone è assente, o il cane che salta letteralmente addosso agli ospiti una volta varcata la soglia di casa... non basterebbe questa pagina se dovessi elencarli tutti.

 

Ogni cane ha le sue abitudini, il suo carattere e il suo rapporto con il padrone, è quindi possibile effettuare dei percorsi di educazione anche presso il proprio domicilio, in modo da valutare il comportamento del cane nell'ambiente in cui vive, ed impostare così le giuste "strategie" per risolvere i problemi che si sono andati a creare.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page